La Delegazione argentina ricevuta in Comune

1' di lettura 23/07/2010 -

Venerdì mattina il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, insieme al vicesindaco Giuseppina Catalano, ha ricevuto Marcela Ablas, assessore alla Cultura di Las Termas de Rio Hondo (Santiago del Estero, Argentina) in questi giorni in visita in Italia.



C’è un forte legame che unisce le città di Pesaro e Las Termas, incentrato sulla figura di Rossini: l’anno scorso infatti a Las Termas si tenuta una mostra itinerante, durata cinque mesi, dedicata al compositore pesarese. La mostra è stata anche l’occasione per promuovere la regione Marche, sia dal punto di vista turistico sia economico.

L’incontro è stato organizzato da Corrado Mezzolani in qualità “focal point” per Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche e Camera di commercio. La delegazione, accompagnata dal responsabile del servizio Politiche dei Beni culturali Giulio Oliva, ha quindi visitato la casa di Rossini, il conservatorio di musica, il teatro Rossini, la biblioteca San Giovanni, il Centro Arti Visive Pescheria e i Musei Civici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2010 alle 16:57 sul giornale del 24 luglio 2010 - 995 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, delegazione argentina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayH





logoEV