Umberto Eco alla premiazione dei cento centesimi

UmbertoEco| 1' di lettura 21/07/2010 -

Sarà Umberto Eco l’ospite d’onore della cerimonia di premiazione dei diplomati con 100/100 nell’anno scolastico 2009/2010.



L’appuntamento è in programma a Urbino domani, giovedì 22 luglio, alle ore 10.30, nell’aula magna del Campus scientifico Sogesta della facoltà di Scienze e Tecnologia. L’intellettuale, scrittore, filosofo, semiologo e bibliofilo di fama internazionale è attualmente professore emerito e presidente della Scuola superiore di studi umanistici dell’università di Bologna.

All’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia, prenderanno parte anche il presidente Matteo Ricci, l’assessore Alessia Morani e il rettore dell’ateneo urbinate Stefano Pivato, con il coordinamento dell’esperta di processi formativi Letizia Dini.

Sarà anche l’occasione per salutare e riconoscere il lavoro di tre dirigenti scolastici, Gustavo Ferretti, Marisa Rossini e Gabriele Paci, premiati dalla responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Carla Sagretti. Non sarà presente, invece, Carlo Petrini, colpito da un grave lutto famigliare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2010 alle 13:41 sul giornale del 22 luglio 2010 - 949 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino, umbertoeco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asf





logoEV