Sand Volley: la Scavolini a Giardini Naxos per difendere il titolo

beach volley 2' di lettura 21/07/2010 -

Colibrì da giovedì in Sicilia per i tre trofei stagionali di Sand volley 4x4: partite in programma a Giardini Naxos dal 22 luglio al 1 agosto.



La Scavolini è in partenza per Giardini Naxos, dove da giovedì 22 sino al 1° agosto sarà impegnata nella 17° edizione del Sand Volley 4x4, il torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Quest'anno nasce una nuova formula: il campionato, abitualmente itinerante, stazionerà nella splendida città siciliana per due settimane e vedrà scontrarsi 6 squadre in 3 differenti competizioni: la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il Campionato di Serie A. Accanto alla Scavolini, si contenderanno i tre trofei Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia, Rebecchi Bakery Piacenza, Chateau d'Ax Tradeco Urbino e Verona Volley Femminile.
Giovedì 22 e venerdì 23 luglio si parte con la due giorni dedicata alla Supercoppa Italiana, mentre al termine del weekend del 24 e 25 luglio si assegnerà il secondo trofeo estivo, la Coppa Italia. Martedì 27 prenderà il via il Campionato che si concluderà domenica 1 agosto con le Finali al termine delle quali alla formazione vincitrice verrà assegnato lo Scudetto estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La Scavolini sarà guidata da Matteo Solforati, con Elia Laise quale assistente. Squadra molto giovane, come spiega il presidente Giancarlo Sorbini: “Visto che il programma è concentrato in una sola lunga tappa, abbiamo preferito dare spazio ad alcune interessanti giovani piuttosto che costruire una squadra ambiziosa come l’anno passato. Per loro sarà un’ottima occasione per mettersi in luce e mostrare le proprie capacità”.

Accanto al nuovo libero della squadra indoor Monica De Gennaro e all’esperta Carol Zuccarini, infatti, la Scavolini schiererà le due colibrì Martina Piccari e Marija Usic (in rientro dopo il grave infortunio), l’ex-Scavolini Elisa Morolli (compagna di Zuccarini nel Forlì indoor) e Jasmine Rossini (dal Sandonà).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2010 alle 09:01 sul giornale del 22 luglio 2010 - 3468 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, beach volley, Scavolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arQ





logoEV