Seminario sui problemi dell’interpretazione moderna, concerto conclusivo

teatro Rossini 1' di lettura 20/07/2010 -

Si chiude giovedì 22 luglio alle ore 20 con il tradizionale Concerto finale al Teatro Sperimentale l’Accademia Rossiniana, seminario permanente di studio sui problemi dell’interpretazione moderna diretto da Alberto Zedda. Gli allievi, accompagnati al pianoforte da Anna Bigliardi, canteranno arie rossiniane.



I biglietti (posto unico 10 euro) saranno in vendita il giorno dello spettacolo al Teatro Sperimentale nei seguenti orari: 10-12; 16-18.30 e dalle 19 in poi (info 0721.3800294).

Hanno partecipato all’edizione 2010 dell’Accademia 18 allievi effettivi, scelti tra oltre duecento domande di partecipazione e altrettante audizioni. Tra essi figurano il romeno Tony Bardon, i giapponesi Fumitoshi Miyamoto e Sachika Ito, le russe Alisa Kosolova, Veronika Vyatkina e Olga Senderskaya, le greche Maria Kostraki e Christina Poulitsi, l’inglese Lawrence Olsworth-Peter, gli americani Joshua Stewart e John Zuckerman e gli italiani Rodrigo Álvarez, Marina Bucciarelli, Clemente Antonio Dalitti, Pietro Di Bianco, Daniele Macciantelli, Francesca Pierpaoli e Francesco Vultaggio.

I giovani talenti dell’Accademia Rossiniana saranno poi protagonisti de /Il viaggio a Reims/, che andrà in scena al Teatro Rossini il 14 e il 17 agosto nell’ambito del Festival Giovane della XXXI edizione del Rossini Opera Festival. Alcuni tra i solisti dell’Accademia Rossiniana si esibiranno infine in un concerto-evento *domenica 25 luglio alle 20.30* a Villa Berloni (Candelara). Il ricavato della serata, cui sono attese tutte le maggiori autorità della provincia e le personalità del mondo economico e culturale, andrà a sostegno dell’attività dello IOPRA - Istituto Oncologico Pesarese ‘Raffaele Antoniello’. Per informazioni: 0721.32230.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2010 alle 16:15 sul giornale del 21 luglio 2010 - 973 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, teatro rossini, Rossini Opera Festival, Accademia Musicale “G. Rossini”, Alberto Zedda, wseminario sullinterpretazione moderna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apV





logoEV