Ospedale San Salvatore, garantite le attività durante il periodo estivo

san salvatore 2' di lettura 19/07/2010 -

Il San Salvatore non va in vacanza. In concomitanza con le ferie del personale medico, infermieristico e ausiliare, il presidio ospedaliero di Pesaro garantirà le attività assistenziali senza ridurre i posti letto e senza accorpare le unità operative.



“La completa copertura della dotazione organica – spiega il neo direttore sanitario Lorena Mombello – ha consentito alla direzione di elaborare un piano ferie, concordato con le sigle sindacali, capace di tutelare l'attività ospedaliera anche durante il periodo estivo, garantendo l'erogazione delle prestazioni medico-assistenziali per una ordinaria fruizione dei servizi destinati all'utenza.

Tutto questo rispettando il diritto del personale sanitario a 15 giorni di ferie, come stabilito dai contratti nazionali”. “Il calo delle degenze nei mesi più bollenti della stagione estiva – continua il direttore sanitario – porta ad una riduzione fisiologica del 30% dell'attività chirurgica programmata.

Ma la maggior parte delle divisioni continuerà ad operare a pieno regime: l'ospedale non ridurrà l'attività delle unità specialistiche di area medica e materno-infantile e le prestazioni del Dipartimento di Emergenza e Accettazione che includono la Cardiologia, l'Unità Terapia Intensiva Coronarica (Utic), l'Emodinamica interventiva, la Centrale operativa 118, la Medicina d'Urgenza, il Pronto Soccorso, la Rianimazione e la Terapia Intensiva”.

Subiranno una lieve riduzione, invece, gli sportelli di Cassa e Centro di prenotazione nel presidio centrale del San Salvatore che dal 26 luglio al 27 agosto saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 7,45 alle 13, chiudendo pubblico negli orari pomeridiani (13.30 - 19). Resta invariato l'orario della portineria per il ritiro dei referti, dalle 8 alle 19. Da precisare che il ritiro dei referti dovrà avvenire dopo il pagamento della prestazione alla Cassa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2010 alle 16:12 sul giornale del 20 luglio 2010 - 945 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, San Salvatore, Azienda ospedaliera San Salvatore, orari estivi san salvatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amZ