Idee in Moda, un successo per settemila

3' di lettura 18/07/2010 -

Successo per settemila in piazza del Popolo. La quarta edizione di Idee in Moda, il gran défilé organizzato dalla CNA, è stato salutato da una piazza del Popolo stracolma di gente accorsa per l’ormai tradizionale appuntamento con il fashion e la moda ma anche per le tante star e soubrette televisive ospiti della manifestazione pesarese. In una edizione dedicata quasi esclusivamente all’intimo al beach wear e allo street wear, sono stati grandi protagonisti della sfilata (voluta dalla CNA per promuovere il settore del tessile- abbigliamento), Melita Toniolo, Antonella Mosetti, Francesca Fioretti, Costantino Vitagliano.



Vero e proprio mattatore della serata è stato però Jonathan Kashanian, ex vincitore del Grande Fratello ed inviato del Chiambretti Night. La sua conduzione brillante, colta dinamica ed intelligente ha dato ritmo ad una serata nella quale non sono mancate le sorprese.

Dalle evoluzioni degli acrobati del Quatar della Jumpzone Productions del coreografo Yannis Michalandos al pilota di Formula Uno della Red Bull, Jaime Alguersuari, il più giovane conduttore di Formula Uno che ha inviato un videomessaggio al pubblico di Pesaro dal circuito di Silverstone. Ma un’altra bella sorpresa per la città di Valentino Rossi è stata la presenza in piazza del Popolo della monoposto della Scuderia Toro Rosso che ha corso gli ultimi gran premi del campionato del mondo di F1 e quella inaspettata di Ferdi Berisa.

Il vincitore del Grande Fratello edizione 2009 alla fine si è presentato sul palco di Idee in Moda dopo aver letto sui giornali di una sua possibile partecipazione all’evento. Una presenza forse resa incerta fino all’ultimo per la contemporanea partecipazione alla sfilata pesarese dell’ex fidanzata di Berisa, Francesca Fioretti con la quale ultimamente erano sorti ultimamente alcuni dissidi ed una serie di dichiarazioni pepate pubblicate dalle principali riviste di gossip. Tra i due alla fine nel backstage grande imbarazzo e nemmeno uno sguardo.

Momento di grande tensione emotiva è stato poi quello riservato al premio Pesaro-Idee in Moda 2010 assegnato al direttore, compositore e arrangiatore pesarese, Roberto Molinelli. I suoi arrangiamenti a Con te partirò di Andrea Bocelli, e le note composte per il famoso spot della Barilla hanno regalato momenti di emozione autentica tra il pubblico della piazza.

E poi il défilé quasi tutto al femminile che ha visto sedici bellissime modelle di ogni nazionalità sfilare sul palco con i migliori capi di ditte nazionali e internazionali (Parah, Banana Moon, Fruscìo). Si tratta di brand che danno già lavoro a tante imprese artigianali e con le quali si stanno allacciando importanti contatti con aziende del territorio ed un marchio di alta sartoria marchigiana: la Trea di Treia che ha sfilato anche con le sue collezioni uomo grazie a cinque ammirati ed aitanti indossatori. A sfilare per primi sono stati i capi di Fruscìo il marchio di cui Melita Toniolo, la “Diavolita” inviata del programma Mitici ’80 è testimonial. Sono passate poi le collezioni di Banana Moon ed i costumi di Parah con il supertestimone Costantino Vitagliano. L’ex tronista di Uomini e donne è sfilato per ultimo indossando un costume del noto brand, attirando sguardi e commenti dal pubblico femminile.

Ammiratissimi anche i gioielli della All Gold, la ditta orafa di Fossombrone che sta esportando i suoi prodotti in tutto il mondo che ha avuto come testimonial l’affascinante Antonella Mosetti, la compagna del campione olimpico Aldo Montano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2010 alle 15:26 sul giornale del 19 luglio 2010 - 2230 letture

In questo articolo si parla di attualità, CNA Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ali