Laboratorio per famiglie e bambini, nuova iniziativa dei Musei Civici

1' di lettura 13/07/2010 -

Continuano le attività estive del tempo libero che i Servizi Educativi museali offrono ad un pubblico particolarmente importante per seminare l’amore per il bello e la cultura: quello fatto dai bambini e dalle loro famiglie.



Giovedì 15 luglio alle 17, l’appuntamento è a palazzo Mazzolari Mosca (via Rossini 37) per un percorso che si concentra sulle opere esposte nella Pinacoteca dei Musei Civici. E infatti all’interno delle sale dei Musei Civici i ragazzi potranno ricercare dipinti di nature morte; non più dunque soggetti religiosi o storici ma rappresentazioni sfarzose in cui fiori, frutti, cibi, animali, mensole e oggetti illusionisticamente tridimensionali si dispongono su un palcoscenico ideale al posto di figure umane.

In laboratorio ogni partecipante rielaborerà in maniera creativa le nature morte ammirate, realizzando delle scatole prospettiche in cui i vari elementi dei dipinti verranno collocati su più piani, dando vita ad originali composizioni tridimensionali. La partecipazione all’attività è gratuita ma va prenotata telefonicamente; info e prenotazioni allo 0721 387714-271 (tutte le mattine da lunedì a venerdì, martedì e giovedì anche 15-18).

Per conoscere le altre proposte dei Servizi Educativi museali consulta: www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it. Le attività dei Servizi Educativi di Musei Civici_Casa Rossini sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 17:01 sul giornale del 14 luglio 2010 - 894 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/06





logoEV
logoEV