Verderame presenta la 'Csa dell'Economia Solidale'

1' di lettura 12/07/2010 -

Il 18 luglio, dalle 20.00 alle 21.00 sul Palco Cinema degli Orti Giulii, Verderame si racconta: associazioni no profit e cooperative sociali parleranno di loro stesse e di come sono coinvolte – e unite – nel progetto della Casa dell’Economia Solidale di Pesaro.



Un momento di condivisione e confronto sull’economia solidale a Pesaro scandito da dibattiti coinvolgenti e allegri intermezzi musicali, che si concluderà con una degustazione di prodotti del commercio equo e solidale e di cibi biologici e locali. I volontari di Verderame saranno presenti con un banchetto informativo per tutta la durata del Microfestival, dal 15 al 18 luglio, per promuovere il progetto e raccogliere fondi e sostegno per la ristruttur azione della Casa dell’Economia Solidale.

Verderame è un’associazione di promozione sociale che diffonde un modello economico alternativo basato su relazioni dirette tra produttori e consumatori, sulla valorizzazione dei rapporti sociali e il sostegno a processi di sviluppo a basso impatto ambientale. La Casa dell’Economia Solidale è il progetto – e il luogo – in cui si questi valori si metteranno in pratica.

Nei prossimi mesi Verderame realizzerà gli interventi di ristrutturazione in bioedilizia della casa (situata nel Parco di Miralfiore, a Pesaro) e organizzerà una serie di eventi per sensibilizzare la città di Pesaro sui temi dell’economia solidale. Associazioni presenti: WWF Pesaro, i Gas di Pesaro, Campo Base, LIPU Pesaro, Zoe, Legambiente Circolo il Ragusello Pesaro, Mondo Solidale, EnerGeco. Moderatore: Alessandro Panaroni Musicista: Andrea Vincenzetti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 18:14 sul giornale del 13 luglio 2010 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Associazione Verderame

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9e





logoEV