Sport: mille finalisti per lo scudetto Csi

2' di lettura 09/07/2010 -

Più di mille atleti del Centro Sportivo Italiano hanno invaso da giovedì Pesaro e dintorni.



Ci sono le finali degli sport di squadra in corso di svolgimento. Calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 , pallacanestro e pallavolo sono in questi giorni le discipline protagoniste che domenica 11 assegneranno i 14 scudetti arancioblu dei campionati promossi dell’associazione d’ispirazione cristiana. 'Uno sport per la vita – ha detto il presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, presente nel capoluogo marchigiano per assistere all’avvincente finale stagionale delle squadre top junior ed open – è lo slogan di questa stagione e ci auguriamo che questa esperienza, oltre alla grande ospitalità marchigiana, regali ai nostri finalisti il titolo di campioni nella vita, oltre a quello per chi meriterà sportivamente'.

In campo nelle 5 discipline sportive sono scesi 1018 atleti, portacolori di 16 regioni diverse e di 47 province italiane. Ottantotto le formazioni presenti sui campi adriatici. Dopo due giorni di gare, e 90 partite disputate, arbitrate dagli 84 fischietti CSI – in 5 hanno già estratto il cartellino azzurro dell’espulsione temporanea (a metà tra il giallo e il rosso), si intravedono già le possibili finaliste di domenica. Le grandi metropoli (Roma, Milano, Bologna) hanno magiorri chances di vittoria, dopo le prime gare.

Partenza in agrodolce per le cinque formazioni marchigiane. Vittoria di misura dei padroni di casa dell’Alma Juventus Fano impegnati nella rincorsa al titolo top junior del calcio a 5. Il quintetto fanese nella gara d’esordio ha superato per 5-4 il S Angelo Napoli. Stesso risultato finale nell’esordio positivo delle anconetane del Dolphins Calcio a 5, storiche protagoniste delle finali nazionali CSI. Per le altre tre formazioni del maceratese invece esito triplice e diverso.

Vince sotto la rete del volley misto open la Pallavolo Montecassiano (3-0 sui verbaniesi del Dirty Twelve), mentre nel calcio a 5 open pareggio del quintetto del GC5, e larga sconfitta invece per lo United. Sabato giornata di semifinali, in vista delle finali di domenica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 16:43 sul giornale del 10 luglio 2010 - 829 letture

In questo articolo si parla di sport, csi, scudetto csi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3K