Carpegna: festa del prosciutto dop

1' di lettura 07/07/2010 -

Nei giorni 16, 17 e 18 luglio a Carpegna si terrà la Festa del Prosciutto di Carpegna dop che giunge alla settima edizione.



Organizzata da Comune, Pro Loco, Confcommercio e Camera di Commercio, la manifestazione propone quest’anno, un fitto calendario di iniziative che culmineranno, domenica 18 luglio alle ore 21 con il concerto degli “STADIO”. Numerose altre iniziative di carattere eno-gastronomico curate dalla Confcommercio con una anteprima – lunedì 12 luglio presso il Ristorante Silvana per il concorso gastronomico riservato a ristoratori per il miglior piatto a base di prosciutto di Carpegna dop abbinato ad un vino della nostra Provincia. La giornata di sabato 17, al Palazzo dei Principi, sarà dedicata, alla mattina, ad un Convegno su “La filiera della qualità” moderata dal Direttore della Confcommercio Amerigo Varotti ed a cui parteciperanno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, l’Assessore al Turismo della Regione Serenella Moroder, il Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi ed il Presidente della Provincia Matteo Ricci.

E’ attesa la partecipazione del Presidente della Giunta Regionale Gianmario Spacca e del Vice Presidente Paolo Petrini. Nel pomeriggio si terrà invece un talk show con il giornalista Paolo Massobrio ed i rappresentanti delle dop e doc marchigiani: Stefano Pezzini Presidente Carpegna Prosciutti, Paolo Bonazzelli Presidente Consorzio Olio Cartoceto dop, Gianluigi Draghi Presidente Consorzio Casciotta d’Urbino dop, Luca Guerrieri dell’Azienda vitivinicola Guerrieri.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2010 alle 16:06 sul giornale del 08 luglio 2010 - 830 letture

In questo articolo si parla di confcommercio, carpegna, prosciutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W7





logoEV
logoEV