Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re

note musicali 1' di lettura 06/07/2010 -

S’inaugura mercoledì 7 luglio la VII edizione del Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. La rassegna si compone di nove appuntamenti e terminerà il 25 agosto.



Il Festival è promosso dall’Assemblea Legislativa delle Marche, dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Pesaro, dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Pesaro e dalla Parrocchia di Cristo Re. La serata inaugurale dei Vespri è dedicata alla figura del Curato D’Ars, al secolo Giovanni Maria Vianney (1786- 1859) canonizzato nel 1925 e poi dichiarato patrono dei sacerdoti di tutto il mondo.

In occasione del centocinquantesimo anniversario della morte del curato d’Ars e dell’anno sacerdotale, conclusosi qualche settimana fa, l’ENSEMBLE CORALE ARS ARMONICA di Porretta Terme ha proposto in varie parti d’Italia lo spettacolo che apre i Vespri. I testi che verranno letti dalle voci recitanti di Alessandro Riccioni e Rossella Guidoboni, sono stati redatti da don Franco Covoni, Andrea Contri e dalla stessa Guidoboni. All’organo si esibisce Fabiana Ciampi. Dirige Daniele Venturi. In programma brani di Gounod, Faure’, Saint- Sens, Messiaen. Lo spettacolo inizia alle 21,15 nella chiesa di CRISTO RE.

L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 19:07 sul giornale del 07 luglio 2010 - 998 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Festival Organistico Internazionale, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VH





logoEV