Torna Estate Musicale Pesarese e questa del 2010 è l'edizione numero 14

1' di lettura 05/07/2010 -

Torna Estate Musicale Pesarese e questa del 2010 è la 14^ edizione. Il primo concerto si terrà Giovedì 8 Luglio all’interno dei rinnovati locali dell’ultimo piano dell’Hotel Cruiser in Viale Trieste alle 21, 30.



Ecco il programma della serata dedicata agli amanti della musica sinfonica con brani scelti di: G. Fauré, C. Gluck , J. E. Massenet, G. Donizetti ed E. W. Elgar che precederanno di G. Fauré: REQUIEM in re min. Op.48.

L’autore così descrisse gli elementi caratterizzanti di quest’opera scritta tra il 1887 e 88:“ Il mio Requiem […..] si dice che non esprima affatto la paura della morte, qualcuno l'ha chiamato una ninna nanna di morte. Ma è così che io sento la morte: come un gioioso partire, un’aspirazione alla felicità dell’al-di-là, piuttosto che un passaggio doloroso”.

Sarà una serata concertistica contraddistinta da un’ampia varietà di colori e timbriche sonore tipiche dell’evoluzione musicale di fine ‘800 e primi anni del secolo scorso alla ricerca dei sentimenti più profondi dell’animo umano . I brani verranno eseguiti da: Il Coro Filarmonico di Pesaro e l’Orchestra da Camera delle Marche diretti dal M° Roberto Renili Francesca Carli – soprano Antonio Marani – basso Alessio Paolizzi – organo Monica Micheli - arpa Luca Marziali – violino Gustavo Bruni - violoncello.

Estate Musicale Pesarese proseguirà: il 15 luglio con“ Recital Lirico” a seguire il 21 luglioserata dedicata al Tango Argentino e “Misa Tango “ di Bacalov per poi terminare il 9 Agosto a Rocca Costanza con Cavalleria Rusticana.

Per info e biglietti: www.filarmonico.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 13:25 sul giornale del 06 luglio 2010 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Coro Filarmonico di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QV





logoEV