Ecco Ginnastica in Festa, grande spettacolo sportivo nella Fiera di Pesaro

fetsa della ginnastica 2' di lettura 27/06/2010 -

Uno spettacolo di grazia, freschezza ed eleganza è iniziato stamane nel quartiere fieristico a Campanara di Pesaro, dove la Federazione Ginnastica d’Italia mette in mostra la straordinaria base del suo movimento sportivo.



Fino al 5 luglio, oltre 11.500 tra giovani atlete (la grande maggioranza) e giovani atleti si alterneranno sui campi di gara allestiti nei padiglioni B, D ed E. Un avvenimento che vive nel più puro spirito olimpico della ginnastica per tutti: l’importante non è vincere, ma stare insieme, divertirsi, promuovere lo sport amato e, se possibile, migliorarsi. Il livello agonistico ha spesso attinto a piene mani da questa manifestazione, Ginnastica in Festa. L’energia e l’entusiasmo portati da migliaia di giovani atlete, dai loro dirigenti e dai loro accompagnatori hanno colpito per prime, in modo straordinario, le autorità intervenute all’odierna cerimonia inaugurale: il prefetto Alessio Giuffrida, il presidente provinciale Matteo Ricci, il presidente camerale Alberto Drudi, il sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, il sindaco di Gabicce, Corrado Curti, il vice questore Antonio Sbordone, il tenente colonnello Giuseppe Manglaviti, l’assessore regionale Serenella Moroder. Alla visita delle autorità, salutate con calore durante ogni passaggio nei diversi padiglioni della Fiera, è poi seguita la benedizione impartita dall’arcivescovo di Pesaro, monsignor Piero Coccia, accolto con applausi e momenti di commozione dai partecipanti. Ginnastica in Festa è la manifestazione ammiraglia della Federazione Ginnastica d’Italia.

Quest’anno richiama oltre 40.000 persone, fra atleti, atlete, dirigenti, accompagnatori. Le accoglie la Fiera di Pesaro, trasformandosi in Villaggio sportivo, dove sono in funzione sette impianti fra campi di gara e campi di riscaldamento, e in Villaggio dell’ospitalità allestito nel padiglione C, dove si trovano ristoranti, Internet point, spazi per la socialità, area relax, area benessere, area commerciale e area bimbi. In totale sono impegnati spazi coperti per quasi 24.000 metri quadri. Un servizio di bus navetta collega il quartiere fieristico alle strutture ricettive, distribuite tra Pesaro, Gabicce Mare, Urbino, Fano, Torrette e Marotta, che ospitano i partecipanti all’edizione 2010. Le gare sono iniziate stamane e si svolgono in impianti dalla capienza complessiva di 4.000 posti a sedere. Oltre 3.000 i parcheggi disponibili. “Una grande manifestazione – afferma il presidente camerale Alberto Drudi – che fa vivere l’economia del nostro territorio. Lavoreremo affinché la manifestazione, che resterà a Pesaro per almeno quattro anni, sia sempre più ricca di iniziative e coinvolga tutta la nostra regione”.

Info: www.ginnasticainfestapesaro.it


   

da Federazione Ginnastica d'Italia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2010 alle 17:13 sul giornale del 28 giugno 2010 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/AX





logoEV
logoEV


.