Il comune incentiva l'utilizzo ai cittadini delle navette estive gratuite

servizio navetta 4' di lettura 24/06/2010 -

Continua la campagna informativa del Comune di Pesaro per incentivare l’utilizzo delle navette estive gratuite.



In questo fine settimana verrà effettuata una distribuzione capillare dei pieghevoli (con percorsi e orari delle navette) lungo i viali della spiaggia di ponente e levante e lungo la statale Adriatica per la spiaggia di sottomonte, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare coloro che utilizzano l’auto sulla opportunità di parcheggiare gratuitamente al San Decenzio e all’Acquedotto, e raggiungere la spiaggia più comodamente con la navetta gratuita.

Il Comune di Pesaro ricorda dunque ai cittadini che possono usufruire delle navette gratuite – già attive da sabato 12 giugno - che collegano i parcheggi scambiatori con le spiagge di levante, ponente e sottomonte. “Invitiamo tutti a utilizzare questo servizio gratuito – afferma l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani - che è stato potenziato per favorire e aumentare l’accessibilità alla zona mare con mezzi alternativi all’auto e per rispondere alle esigenze di movimento dei pesaresi, dei turisti e dei giovani”.

Parcheggiando l’auto al San Decenzio o in via dell’Acquedotto, si potrà evitare lo stress da parcheggio e raggiungere comodamente le spiagge. A partire dalla prima settimana di luglio, tutte e tre le lineeMARE viaggeranno a pieno regime, ovvero tutti i giorni fino al 22 agosto. La linea Mare Notte già attiva tutte le sere, fino al 5 settembre. Ecco gli orari: LineaMare Sottomonte dal 12 giugno al 4 luglio nei weekend dal 10 luglio al 22 agosto tutti i giorni Partenza dal parcheggio San Decenzio con percorso: P. Carducci, viale Gramsci (piazza Matteotti), via Cialdini, via Cavallotti, Strada delle Marche, Fosso Sejore Chiesa e ritorno al parcheggio San Decenzio. Corse dalle 8.45 fino a 19.15 (orari riferiti al San Decenzio) ogni 30 minuti. Per il ritorno, corse dalle 9 fino a 19.30 (da Fosso Sejore Chiesa) ogni 30 minuti. Fermate del servizio di trasporto pubblico.

Attive dal 12 giugno/ LineeMARE “Vado al mare in navetta” Continua la campagna informativa del Comune di Pesaro per incentivare l’utilizzo delle navette estive gratuite. In questo fine settimana verrà effettuata una distribuzione capillare dei pieghevoli (con percorsi e orari delle navette) lungo i viali della spiaggia di ponente e levante e lungo la statale Adriatica per la spiaggia di sottomonte, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare coloro che utilizzano l’auto sulla opportunità di parcheggiare gratuitamente al San Decenzio e all’Acquedotto, e raggiungere la spiaggia più comodamente con la navetta gratuita.

Il Comune di Pesaro ricorda dunque ai cittadini che possono usufruire delle navette gratuite – già attive da sabato 12 giugno - che collegano i parcheggi scambiatori con le spiagge di levante, ponente e sottomonte. “Invitiamo tutti a utilizzare questo servizio gratuito – afferma l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani - che è stato potenziato per favorire e aumentare l’accessibilità alla zona mare con mezzi alternativi all’auto e per rispondere alle esigenze di movimento dei pesaresi, dei turisti e dei giovani”. Parcheggiando l’auto al San Decenzio o in via dell’Acquedotto, si potrà evitare lo stress da parcheggio e raggiungere comodamente le spiagge. A partire dalla prima settimana di luglio, tutte e tre le lineeMARE viaggeranno a pieno regime, ovvero tutti i giorni fino al 22 agosto.

La linea Mare Notte già attiva tutte le sere, fino al 5 settembre. Ecco gli orari: LineaMare Sottomonte dal 12 giugno al 4 luglio nei weekend dal 10 luglio al 22 agosto tutti i giorni Partenza dal parcheggio San Decenzio con percorso: P. Carducci, viale Gramsci (piazza Matteotti), via Cialdini, via Cavallotti, Strada delle Marche, Fosso Sejore Chiesa e ritorno al parcheggio San Decenzio. Corse dalle 8.45 fino a 19.15 (orari riferiti al San Decenzio) ogni 30 minuti. Per il ritorno, corse dalle 9 fino a 19.30 (da Fosso Sejore Chiesa) ogni 30 minuti. Fermate del servizio di trasporto pubblico. LineaMare Trieste dal 12 al 27 giugno nei weekend dal 29 giugno al 22 agosto tutti i giorni Partenza dal parcheggio San Decenzio con percorso: via La Marca, viale Trieste (rotonda-sottopasso), viale Trento, viale Trieste (Palla) fino al porto, via Napoli, parcheggio Acquedotto, via Bramante, e ritorno al parcheggio San Decenzio. Corse dalle 8.45 fino a 19.45 (orari riferiti al San Decenzio) ogni 30 minuti.

Corse dalle 9.05 fino a 20.05 (orari riferiti al park Acquedotto) ogni 30 minuti. Fermate del servizio di trasporto pubblico. LineaMare Notte dal 12 giugno al 5 settembre, tutte le sere. Partenza da viale della Repubblica (hotel Savoy) con percorso p.le D'Annunzio, tutto viale Trieste lato sud fino a rotonda-sottopasso, ritorno in viale della Repubblica, tutto viale Trieste fino al porto, Baia Flaminia, piazza Europa, viale Vittoria (parcheggio Curvone), e ritorno in viale della Repubblica. Fermate del servizio pubblico e dedicate nei pressi dei principali alberghi del mare. Corse dalle 20.20 alle 23.50 ogni 30 minuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2010 alle 13:43 sul giornale del 25 giugno 2010 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, park.o. spa, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/u4





logoEV
logoEV


.