Ricci ai ragazzi della maturità: raccontateci il vostro tema sulla ricerca della felicità

matteo ricci 1' di lettura 22/06/2010 -

"La nostra amministrazione ha precorso i tempi, anticipando il dibattito…". E’ soddisfatto, Matteo Ricci, dopo la lettura delle tracce relative alla prima prova di maturità. Perché uno dei temi proposto ai ragazzi è stato "La ricerca della felicità".



Che il presidente della Provincia ha messo da tempo come obiettivo prioritario del nuovo Piano strategico territoriale. "E’ già cominciata una vasta fase partecipativa, che accompagnerà la definizione di “Provincia 2020. Progetti per una comunità più felice”", spiega Ricci. E allora il presidente coglie al volo l’occasione, lanciando un appello a tutti i maturandi del territorio che hanno scelto di misurarsi sulla traccia di ambito socio-economico: "Inviateci i contenuti della vostra prova su Facebook, raccontateceli di persona o utilizzate il mezzo che ritenete più opportuno. Saremo “felici” di considerarli con grande attenzione: saranno un valore aggiunto al nostro progetto".

Poi aggiunge: "Chiederemo anche alle scuole di avere una copia delle prove, previa autorizzazione degli interessati. E premieremo i migliori temi: saranno quelli che avranno maggiormente contribuito all’elaborazione del Piano strategico". C’è anche l’anticipazione per il 2011: "Vogliamo essere il primo luogo d’Italia dove ci si interroga sull’argomento. E per questo, il prossimo anno, organizzeremo un grande Festival della felicità nel territorio…".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 17:29 sul giornale del 23 giugno 2010 - 770 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, esame di maturit�

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rw





logoEV