Mombaraccio: PD, un incontro a Montegiano sui problemi del territorio e dei cittadini

Logo PD 2' di lettura 22/06/2010 -

Il PD locale e la minoranza consigliare hanno organizzato un incontro monotematico sui temi di sicurezza viaria e viabilità del comune di Mombaroccio e su altri problemi alla presenza dell’Ass.re Provinciale Galuzzi e del segretario regionale del PD Ucchielli.



Un incontro molto partecipato nel quale sono stati segnalati un elevato numero di problemi tra i quali l’insicurezza della frazione Villagrande attraversata dalla trafficatissima strada provinciale,così come la necessità di intervenire nella zona d’ingresso dell’area industriale dove allo stato attuale esiste un incrocio molto pericoloso. Altresì si è parlato di asfaltature,messa in sicurezza della strada Carrarese,tagli dell’erba. Molte sono state le segnalazioni a dimostrare la validità dell’incontro e il Partito Democratico, Consiglieri di Minoranza e cittadini hanno sollevato e richiesto attenzione sulle principali questioni.

L’ass.re Galuzzi ha concretamente affermato che ci sono azioni che possono essere attivate per rispondere alla necessità di sicurezza del traffico, che tali attività, come ad esempio per Villagrande, sono di competenza del Comune e che la Provincia è disponibile quale supporto e aiuto alla soluzione del problema. Gran parte del traffico pesante nella parte abitata diminuirà con la realizzazione del casello a “Fenile”e sarà dunque necessario preparare la parte a valle industrializzata all’ aumento di traffico.Per questo l’ Assessore ha presentato un progetto di realizzazione di una rotatoria per la zona industriale per la cui realizzazione si dovranno reperire le risorse necessarie. Altresì sono stati presi impegni per cercare di migliorare le asfaltature delle strade,compatibilmente con la scarsità delle risorse, ed è stato annunciato che saranno presto iniziati i lavori di asfaltatura della Carrarese.

Nell’incontro l’Assessore ha tenuto a precisare di aver visitato tutti i Comuni della Provincia per visionare i problemi appena assunto l’incarico. A Mombaroccio ci fu un incontro il 21/7/2009 e in quella sede veniva dato un notevole contributo per la soluzione del problema delle Mura direttamente come Provincia e con interessamento presso la Regione. L’Assessore ha tenuto a complimentarsi per le azioni politiche che il gruppo di minoranza sta mettendo in atto, per le mura,la richiesta di impegno a Provincia e Regione, la sanità, la sicurezza,la viabilità. Insomma un gruppo che sta cercando di uscire dal territorio a fare richieste concrete per la soluzione dei problemi dei cittadini.


   

da Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 16:16 sul giornale del 23 giugno 2010 - 892 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, mombaroccio, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/q5





logoEV
logoEV


.