Le lanterne magiche di palazzo Antaldi

tempo libero 1' di lettura 18/06/2010 -

Continuano le attività estive del tempo libero che i Servizi Educativi museali rivolgono al pubblico di bambini e famiglie. Martedì 22 giugno alle ore 17 l’appuntamento è a palazzo Montani Antaldi (via Passeri 72) per un percorso davvero curioso e suggestivo.



L’attività propone di “abbinare” alcuni oggetti delle ricche collezioni d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro - come le maioliche “alla rosa”, i quadri di Ciro Pavisa e Nino Caffè o una mattonella di Achille Wildi - a poesie di autori italiani celebri e meno noti. Una volta in laboratorio, ognuno partirà dai particolari osservati e disegnati per realizzare la propria “lanterna magica”, utilizzando cartoncini colorati, carta velina e altri materiali, in un gioco di intaglio e sovrapposizione di forme e colori.

Per il percorso di martedì 22 giugno l’appuntamento sarà direttamente a palazzo Montani Antaldi; la partecipazione è gratuita ma va prenotata telefonicamente.

Info e prenotazioni allo 0721 387714-271 (tutte le mattine da lunedì a venerdì, martedì e giovedì anche 15-18). Per conoscere le altre proposte dei Servizi Educativi di Musei Civici - Casa Rossini basta consultare: www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it. Le attività dei Servizi Educativi museali sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 14:20 sul giornale del 19 giugno 2010 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hP





logoEV