Rugby: Subissati - Tonelli, nuova coppia di tecnici per Pesaro

2' di lettura 16/06/2010 -

Cambia a metà la panchina della prima squadra della Pesaro rugby. A guidare il quindici giallorosso in serie B nella prossima stagione 2010/2011 ci sarà ancora Annunzio Subissati, ma ad affiancarlo sarà Franco Tonelli che sostituirà Lorenzo De Cesaris.



Se Subissati guiderà la squadra per il quarto anno consecutivo e settimo in totale, per Tonelli, si tratta di un ritorno in panchina dopo la stagione 2004/2005 in serie C. Se lo scorso anno Tonelli ha messo la sua esperienza al servizio della squadra in qualità di giocatore, ora lo potrà fare rivestendo il ruolo di allenatore. Grande soddisfazione in società, come ha affermato il vicepresidente Massimo Pozzi: “Detto che De Cesaris non aveva dato la disponibilità a guidare la squadra causa impegni familiari e che comunque va ringraziato per il lavoro che ha svolto lo scorso anno, siamo molto contenti di questa nuova coppia di allenatori alla guida della squadra.

Entrambi alle spalle hanno entrambi importanti esperienze in serie A con Cesena e Bologna, conoscono già bene i giocatori presenti e godono della loro stima. Inoltre se Annunzio potrà curare in special maniera i trequarti, Franco potrà aiutare e non poco la mischia a crescere. A loro poi si affiancherà anche quest’anno il preparatore atletico Francesco Giacomini”. Se la prima squadra della società cercherà ancora una volta di conquistare la salvezza in serie B, cercando se possibile di migliorare lo storico ottavo posto della passata stagione, dalla prossima stagione la Pesaro rugby avrà anche un’under 20, una categoria in cui potranno maturare ulteriormente tutti quei ragazzi che non saranno da subito pronti per la serie B. A guidarla ci sarà Domenico Azzolini che lascia così l’incarico di direttore sportivo a Vittorio Petretti che invece, insieme ad Alberto Convertino continuerà a guidare l’under 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2010 alle 17:10 sul giornale del 17 giugno 2010 - 1455 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, Annunzio Subissati, Franco Tonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bj





logoEV
logoEV