Tornano i laboratori del tempo libero

musei civici pesaro 1' di lettura 14/06/2010 -

Dal mese di giugno parte il consueto ciclo di attività del tempo libero che i Servizi Educativi museali propongono ogni anno, in occasione della stagione estiva; si tratta di percorsi e laboratori per un pubblico di bambini e famiglie, pensati per far sperimentare modi piacevoli e creativi di avvicinarsi ai luoghi della cultura cittadina e alle collezioni d’arte che si conservano all’interno di quei preziosi contenitori.



Dopo l’appuntamento della mezzanotte bianca dei bambini, giovedì 17 giugno alle ore 17, viene proposto “A spasso con il drago”, percorso ispirato dal capolavoro di Giovanni Bellini ospitato nell’omonima sala dei Musei Civici. Un drago presenterà l’artista e i personaggi raffigurati nel quadro e svelerà viaggi e avventure “vissuti” dall’opera prima di arrivare al museo, a partire da quella bottega veneziana in cui venne realizzata più di cinquecento anni fa. Come accade in tutti i percorsi dei Servizi Educativi di Musei Civici_Casa Rossini, alla visita animata seguirà il laboratorio dove i partecipanti realizzeranno il loro drago con la suggestiva tecnica del pop-up.

L’appuntamento per il percorso di giovedì 17 giugno è a palazzo Mazzolari Mosca in via Rossini 37; la partecipazione è gratuita ma va prenotata telefonicamente. Info e prenotazioni 0721 387714-271 (tutte le mattine da lunedì a venerdì, martedì e giovedì anche 15-18). Per conoscere le altre proposte dei Servizi Educativi di Musei Civici_Casa Rossini consulta: www.museicivicipesaro.it , www.pesarocultura.it. Le attività dei Servizi Educativi museali sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 12:35 sul giornale del 15 giugno 2010 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, musei civici pesaro





logoEV