Mondavio: al via la rassegna cinematografica dell'associazione Kreativo

2' di lettura 11/06/2010 -

 

Al via la rassegna cinematografica dell’Associazione Amici del Teatro e Dintorni – Kreativo: tre film sulla dittatura e la libertà nel suggestivo chiostro di Mondavio.



L’associazione è nata nel 2006 grazie a un gruppo di ragazzi di Mondavio, paese dell’entroterra pesarese. Interamente creata, amministrata e alimentata dai ragazzi del posto, l’associazione, con sede a Mondavio in via San Francesco 40, ha al suo attivo l’organizzazione di svariate tipologie di eventi, da festival musicali (Mondavio in Erba) a corsi di yoga, da manifestazioni enogastronomiche (Il Gusto del Cesano) a proiezioni cinematografiche, da tornei a gite, sempre con lo scopo fondamentale di sviluppare le idee che i giovani propongono e di realizzarle grazie alla cooperazione degli stessi giovani.

L’aggregazione giovanile, la cooperazione, la valorizzazione delle risorse sociali e culturali del territorio e il divertimento dato dal lavorare fianco a fianco tra ragazzi sono il motore che da quattro anni permette la realizzazione di queste e molte altre iniziative e attività. Tutto fin’ora è stato possibile anche grazie al sostegno dell’intera popolazione locale, degli enti pubblici e attività private che si sono sempre dimostrati amichevoli e collaborativi, essendosi resi conto dell’importanza che l’associazione riveste a livello locale.

Negli ultimi anni sono nate collaborazioni di diverso tipo sia con enti comunali che con altre associazioni del territorio, come la compagnia teatrale “Teatro delle Fragole”. L’ultima iniziativa, di prossima realizzazione, sarà una breve rassegna cinematografica presso il chiostro francescano di Mondavio, tre giovedì (17 giugno, 24 giugno e 1 luglio) per tre proiezioni: rispettivamente “L’ultimo re di Scozia”, “Brazil” e“M.A.S.H.”. Tre grandi film, nella rassegna Politicamente Scorretti, per riflettere sulle diverse forme e dimensioni della ribellione che da sempre nobilita la lotta dell’uomo libero contro tutto ciò che non gli permette di ritenersi tale.


da Associazione Amici del Teatro e Dintorni – Kreativo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2010 alle 13:37 sul giornale del 12 giugno 2010 - 977 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, cinema, mondavio, politica





logoEV