Si apre con 'Vento dei Balcani' il Festival Giovani per la Musica

note musicali 1' di lettura 03/06/2010 -

Venerdì 4 giugno, primo appuntamento con il “Festival Giovani per la Musica” organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Pesaro in collaborazione con l’orchestra sinfonica G. Rossini.



Nel cortile di palazzo Ricci (via Sabbatini), alle ore 21.15, l’inaugurazione con il concerto dei “Il vento dei Balcani” di Obelisco Nero. Il gruppo si compone di undici elementi accomunati da una sostanziale esigenza di esprimere la propria follia armonica, linfa vitale di un equilibrio perfetto tra musica folk, klezmer, con l’utilizzo degli strumenti tipici del folclore balcanico.

La band al completo comprende Stephane Brocca (chitarra elettrica e voce), Matteo Facchini (fisarmonica), Oreste Vitali (clarinetto), Giorgio Vampa (sax tenore e contralto) Iacopo Barocci (pianoforte e fisarmonica), Fabio Generali (chitarra acustica, banjo, ukulele, mandolino), Michele Vagnini (viola), Marco Terzo (trombone), Andrea Gobbi (contrabbasso), Federico Mei (batteria) e Jacopo Curzi (batteria, percussioni, bar). Del gruppo fa parte anche Lorena Pugliese. L’ingresso è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 18:20 sul giornale del 04 giugno 2010 - 1037 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, giovani, pesaro, concerto, Comune di Pesaro


logoEV
logoEV


.