La violenza contro le donne, incontro al Teatro Rossini

violenza 1' di lettura 01/06/2010 -

Giovedì 3 giugno alle ore 10.30, nell’ambito del “Progetto Orfeo”, patrocinato anche dalla Provincia di Pesaro e Urbino.



“La violenza contro le donne” è il tema di un incontro che si terrà giovedì 3 giugno, alle ore 10.30, al Teatro Rossini di Pesaro, nell’ambito del “Progetto Orfeo”, il Festival accademico internazionale di Opera e Teatro Musicale promosso dal Conservatorio statale di musica “G.Rossini” di Pesaro con una serie di collaborazioni e patrocini.

All’incontro di giovedì, promosso insieme a Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro ed Amnesty International, interverranno l’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità del Comune Gloriana Gambini (che presenterà il progetto), il professor Fabrizio Battistelli dell’Università “La Sapienza” di Roma, co-autore del volume “Stupri di guerra” (che interverrà sul tema “La violenza di massa contro le donne del Novecento), la vice presidente della sezione italiana di “Amnesty International”. Sonia Villone (sul tema “Mai più violenza sulle donne”), Ilaria Schirru dell’associazione “Non si tratta”, l’assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pesaro e Urbino Daniela Ciaroni (sul tema “Violenza di genere: le attività del “Centro antiviolenza” provinciale”). Coordinerà i lavori il professor Andrea Mazza del Conservatorio statale di musica “G.Rossini” di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 16:37 sul giornale del 03 giugno 2010 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, violenza, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino


logoEV
logoEV


.