Concorso grafico 'Sport e donazione', premiazione dei vincitori

1' di lettura 03/06/2010 -

L’Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, in collaborazione con l’Admo, Associazione donatori midollo osseo, ha concluso il concorso grafico sul tema “Sport e donazione” che ha coinvolto la classe 5a G della Scuola del Libro di Urbino. Obiettivo del concorso, la comunicazione efficace e creativa sul tema della donazione, fatta dai giovani per i giovani.



“Stupenda la collaborazione e la disponibilità sia della preside Prof.ssa Maurizia Ragonesi che degli insegnanti – dice Gabriele Riciputi, presidente dell’Aido provinciale di Pesaro e Urbino -. Più difficile, invece, la scelta degli elaborati da premiare, vista l’alta qualità delle opere grafiche partecipanti: c’era davvero l’imbarazzo della scelta”.

Venerdì 4 giugno, alle ore 17.00, nell’ambito della ‘Festa del basket’ organizzata dai Bees di Pesaro presso l’Iper Rossini (piazzale esterno, lato Urbino) alla quale parteciperanno tutte le società di basket della provincia, ci sarà la premiazione dei migliori elaborati.

Una festa di sport, salute e movimento che ben si concilia con i valori della donazione e del benessere promossi da Aido e Admo; una bella cornice nella quale giovani e famiglie possono conoscere preziose modalità per donare vita.


   

da Csv Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 00:08 sul giornale del 03 giugno 2010 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, pesaro, Csv Pesaro, donazione


logoEV
logoEV


.