Calcio: conclusa la prima settimana del Meeting polisportivo Nazionale

2' di lettura 03/06/2010 -

Si è conclusa la prima settimana di attività al Meeting polisportivo Nazionale dell'US Acli. Sette giorni intensi, dominati principalmente dall'attività sportiva giovanile, nei settori del calcio a 11, calcio a 6 e calcio a 5.



Si è dimostrato sempre più importante, l'ormai consolidato Trofeo Nazionale “ Adriatic Cup”, che ha visto impegnate ben 32 formazioni giovanili che nei campi di Muraglia, Cattabrighe e campi Scuola Pesaro hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni. Ieri è stata una vera giornata di festa all'insegna dello sport, presso il Campo Scuola di Pesaro, gremitissimo si sono svolte le fasi finali e la cerimonia della premiazione dei tornei di calcio, alla presenza dell'assessore comunale allo sport Enzo Belloni, dei vertici Us Acli presidente nazionale Marco Galdiolo, vice presidente vicario Vincenzo Casati, del presidente Us Acli Pesaro Daniele Cruciani.

Nella categoria “Primi Calci” per il calcio a 5, sono state ben 13 le società partecipanti, la “Adriatic Cup” è stata vinta dalla formazione del Santa Veneranda, al secondo posto si è classificato il Muraglia, terza la squadra del Bernalda, quarta la Promosport di Rimini, la Coppa Primavera è stata assegnata alla Nepezzano. Nel torneo di calcio a 6 categoria “Super Junior” il sestetto del Nepezzano si è aggiudicato il torneo, al secondo posto si è classificata il Santa Veneranda, la Coppa Primavera è stata assegnata al Cattabrighe.

Nel Torneo di Calcio a 11 il Cattabrighe si aggiudica il primo posto, Villa San Martino seconda, Vis Pesaro terza e Santa Veneranda quarta, il premio quale Miglior realizzatore è andato a Bottazzo della Vis Pesaro. Con quattro vittorie su quattro gare, la Vis Pesaro si aggiudica l' Adriatic Cup nella categoria “Junior”, al secondo posto si qualifica la USAV terza la formazione del Villa San Martino, Vagnini D. con 6 reti vince la classifica di miglior realizzatore.

Mercoledì intanto sono partiti i preparativi per il Campionato Nazionale Pesca Sportiva categorie “Inglese” e “Roubasienne” a cui prenderanno parte oltre 150 pescatori provenienti dalle provincie di Lucca, Pescara, Roma, Cremona, Milano e Garfagnana. Il campionato, coordinato dal responsabile nazionale Us Acli Spadoni Mario collaborato da Giada Ferretti, si svolgerà presso il lago “White Horse” località Tre Ponti Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 02:32 sul giornale del 03 giugno 2010 - 732 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, us acli, calcio a 5, Meeting polisportivo Nazionale





logoEV