Calcio a 5: l'Us Acli Foggia vincitrice del Torneo Nazionale femminile

2' di lettura 01/06/2010 -

L'Us Acli Sondrio, battendo in finale la forte compagine dell'Avellino si aggiudica il Torneo Nazionale di Calcio a 5 maschile, prendendosi così la rivincita sulla formazione irpina che lo scorso anno aveva conquistato il titolo proprio battendo la formazione del Sondrio.



“E' stato un torneo entusiasmante e combattuto, ha affermato il presidente nazionale Us Acli Marco Galdiolo, durante la cerimonia della premiazione, in finale sono andate le formazioni più in forma, le stesse dell'edizione passata”. La Coppa Primavera è stata vinta dall'Us Acli Foggia, mentre la Coppa Disciplina è stata assegnata alla formazione del Cosenza, ottima la direzione di gara degli arbitri Us Acli.

Si sono spenti i riflettori anche sul Torneo Nazionale di Calcio a 5 femminile, ad assicurarsi la vittoria finale sono state le pugliesi dell'Us Acli Foggia, che hanno superato nella finalissima, il Lucca, al terzo posto la simpatica formazione locale del Cattolica quarte le ragazze dell'Us Acli Lecce. Entra nelle fasi finali il torneo di calcio a 5 Categoria “ Primi Calci”, si contenderanno l'accesso ai quarti di finale, le formazioni di Muraglia contro USAV; Cattabrighe contro S. Veneranda; Junior Centro Città contro Azzurra Colbordolo mentre il Nepazzano ha già ottenuto la qualificazione.

Per il calcio a 6 categoria “Super Junior” ai quarti accederanno le vincenti tra Santa Veneranda 1 e Cattabrighe 1; Nepezzano 2 e Nepezzano; S. Veneranda 2 e S. Veneranda; Cattabrighe 2 e Metaurinense. Nel Torneo nazionale di Calcio a 11 categoria “ Junior” mancano due giornate alla conclusione il girone è guidato dalla Vis Pesaro con 6 punti, seguita dalla USAV a 4 e Junior Centro Città a 3. Nel Torneo “ Giovanissimi” sempre a due giornate dal termine la classifica è guidata dal Cattabrighe.

Le gare di tutte le categorie si disputano presso il Campo Scuola di Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 19:40 sul giornale del 03 giugno 2010 - 1605 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, us acli, calcio a 5





logoEV