Beach Tennis Summer Tour, trionfano le atlete fanesi

Sportland 2' di lettura 01/06/2010 -

Non solo Bagni Arzilla per le asd Sportland e Valmetuaro Libertas che sabato 29 e domenica 30, nella splendida struttura dei Bagni Agata di Pesaro, hanno dato vita all’ottava e nona tappa del BEACH TENNIS SUMMER TOUR, circuito provinciale che conta già 178 atleti a referto e seguito dal responsabile tecnico Roberto Renzi.



Nello stabilimento balneare di Fosso Sejore, che per la prima volta ospitava una tappa del circuito, il “fischio d’inizio” è stato dato dai polsi rosa, scese in campo per il doppio femminile il sabato pomeriggio.


In nome di una rivalità sempre di moda tra Pesaro e Fano, sono state proprio due ragazze della città della Fortuna a dominare il torneo: Laura Pagnoni e Giorgia Delbene, in un periodo di forma ottimale, hanno sbaragliato il campo eliminando prima in semifinale Sabina Ottaviani e Sonia Cardinali (7-2) poi, all’ultimo ostacolo, Sara Terenzi e Debora Guidi, anche quest’ultima fanese, per 7-5.


Completano il podio Marta Del Sal e Maruska Canestrari (al rientro nei tornei di Sportland e Valmetauro) eliminate in semifinale da Guidi-Terenzi per 7-2.


Nel torneo maschile, invece, tante le coppie inedite che si sono presentate al via e vittoria per Andrea Perugini e Leonardo Stacchiotti che in una emozionante finale hanno superato il duo Raimondo Eusebi-Massimiliano Putignano per 7-6. Completano il podio Paolo Faggi-Roberto Casicci e Matteo Del Grande-Alberto Puzzo.


Nelle rispettive classifiche del tour, a dominare sono Giorgia Delbene e Paolo Faggi, al comando con 745 e 1584 punti. Alle loro spalle, chiamati ad inseguire, Laura Pagnoni e Sara Terenzi nel femminile, Roberto Renzi e Federico Fastigi nel maschile.

Questa sera, intanto, ai Bagni Arzilla, finali del singolo maschile (settima tappa) rinviate per maltempo venerdì 28. Per tutte le info: 334/70.52.498, www.sportlandfano.com, as.sportland@libero.it e facebook, gruppo SPORTLAND FANO.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 16:38 sul giornale del 03 giugno 2010 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sportland





logoEV