I Colori dello Sport, concluso il primo 'Concorso nazionale fotografico'

2' di lettura 30/05/2010 -

Si è concluso con la cerimonia della premiazione, il I° Concorso nazionale fotografico dal tema: “ I Colori dello Sport ”, a cui hanno aderito circa 50 partecipanti. L'iniziativa promossa dalla presidenza nazionale US Acli, prevedeva tre sezioni: “bianco e nero”, “digitale colore” e “colori”, più un Premio Speciale “ Disabilità” a cui sono andati i riconoscimenti assegnati dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Senato.



I premi sono stati assegnati a: Giovanni Coa di Ravenna nella categoria “Bianco e Nero” con la foto “ Nella Bufera”; Mirco Zanetti di Sala Bolognese, per la categoria “Colori” con la foto “ Rugby”; Rodolfo Tagliaferri di San Vincenzo (Livorno) per la categoria “Digitali a Colori” con l'opera “ Minibasket”; il Premio Speciale Disabilità è stato assegnato a Marco Giaroli di Genova con la foto “ Fino all'ultima goccia” a cui è stata consegnata la medaglia offerta dal Presidente della Repubblica.

Alla presenza di numerosi tecnici e responsabili provinciali Us Acli, si è svolto il Convegno Nazionale “ No al Doping” presieduto da Alessandro Galbusera responsabile nazionale progetti, a cui hanno preso parte il presidente nazionale Us Acli Marco Galdiolo, Massimo De Girolamo responsabile nazionale Sport e Salute, Corrado Riggio Commissione Us Acli antidoping, Nicolantonio D'Orazio Direttore Cattedra Scienze alimentazione Università di Chieti e Vincenzo Santomauro Responsabile branca cardiologica ASI SA 1s. “Il progetto è rivolto a circa 7.000 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, ha affermato il presidente Galdiolo, e vuole sviluppare le conoscenze della popolazione giovanile scolastica sulla tutela della salute nelle attività sportive e sui danni derivanti dall'uso di sostanze vietate per doping.”

Continuano intanto le attività sportive al 15° Meeting Us Acli. A Cattolica parte con i botti il Torneo nazionale di calcio a 5, nel girone A la Roma batte nettamente per 11 a 3 il Cosenza, mentre l'Ancona supera con il punteggio di 4 a 2 un coriaceo Foggia. Nel girone B la classifica è guidata dall'Avellino che si aggiudica l'incontro con il Sondrio per 6 a 3 e l'anticipo con il Trieste per 6 a 5. Secondo posto, ma con una partita in meno, per la formazione romagnola del Cattolica che supera facilmente il Trieste per 9 reti a 2, i gol portano le firme di Esposto, Cimarelli, Mazzoli e le triplette di Sarti e Allegrucci. Gli incontri sono diretti dagli arbitri Us Acli coordinati da Luca Serangeli.


   

da Us Acli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2010 alle 18:47 sul giornale del 31 maggio 2010 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, us acli, concorso fotografico





logoEV
logoEV
logoEV


.