Il viet tai chi inserito nel programma del meeting Us Acli

viet tai chi 1' di lettura 26/05/2010 -

Viet Tai Chi è una disciplina di origine vietnamita, un po' arte marziale e un po' “arte della buona salute”, da alcuni anni è inserita nel programma del Meeting Polisportivo US Acli.



Nell'edizione in corso la partecipazione è stata numerosa oltre 100 partecipanti, hanno potuto allenarsi sotto l'attenta guida del direttore tecnico maestro Bao Lan.

Ben 15 sono stati i diplomati “istruttori”, momento significativo è stato lo stage di gala in cui allievi ed istruttori si sono esibiti in “forme” a mani nude, con la spada, ventaglio e bastone. Tra le attività svolte in attesa dell'apertura ufficiale della 15ma Edizione del Meeting Us Acli da segnalare l'interessante convegno dal tema “Ci sono anch'io”, collegato al progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, a cui hanno preso parte tra gli altri, Alessandro Galbusera e Vincenzo Casati, della Presidenza Nazionale US Acli.

Nell'assise sono stati affrontati i temi dell'integrazione attraverso lo sport, per il superamento del disagio sociale e le strategie messe in campo dall'Us Acli per “allenare” alla cittadinanza attiva e alla costruzione di opportunità per la realizzazione dello “sport sociale”.


   

da Us Acli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 20:30 sul giornale del 27 maggio 2010 - 1334 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, us acli, viet tai chi





logoEV
logoEV
logoEV


.