Volley: tanti i festeggiamenti per le tri-campionesse d'Italia

scavolini volley 2' di lettura 23/05/2010 -

Venerdì sera la città di Pesaro si è stretta intorno alle sue eroine: due ore di festa con un pubblico in delirio per le Colibrì.



Il piazzale della Libertà, è stato preso letteralmente d’assalto da parte dei pesaresi che hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto alla propria squadra, neo vincitrice del terzo scudetto consecutivo. La squadra bianco-rossa si è presentata al completo, assieme al presidente Sorbini e il patron Waler Scavolini. A fare gli onori di casa, anche il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore comunale a Urbanistica e Grandi Eventi, Luca Pieri e il presidente del Consiglio Provinciale Luca Bartolucci.

Ma i veri mattatori della serata sono stati i Balusch, i tifosi della Scavolini Pesaro, che hanno dato vita a dei siparietti comici in onore delle loro begnamine. Come premio finale, ogni ragazza ha ricevuto un omaggio floreale e una fascia onoraria con i titoli più impensabili: “Miss…scrocchia il ginocchio” per Martina Guiggi e suoi problemi fisici, “Miss…sbaffo l’ombretto” per la sempre truccata Kasia Skowronska e “Miss…scappa la pipì” per Ilaria Garzaro, letteralmente presa di mira dall’antidoping in questa stagione agonistica. Un ringraziamento anche all’esonerato Angelo Vercesi, “che rimarrà nei cuori di tutti”.

Grande stupore, infine, per il cambio di look di Marchesi, che si è presentato alla festa con i capelli ossigenati: colpa di una scommessa tra il coach e Senna Usic, che in cambio si è tinta la bionda chioma in un castano chiaro. Tante anche le lacrime per i possibili addii di alcune delle giocatrici, prime su tutte Carolina Costagrande, ogni giorno sempre più vicina alla Russia, e Elke Wijnhoven, che vuole dedicarsi alla sua famiglia.

“Non c’è due senza tre” ha concluso il sindaco Ceriscioli, “ma come sappiamo tutti, il detto continua con… e il quarto va da sé”.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2010 alle 20:47 sul giornale del 24 maggio 2010 - 1195 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, pesaro, volley, scavolini volley, scudetto 2010





logoEV
logoEV
logoEV


.