Professione turismo, un incontro sulle novità del contratto nazionale a Senigallia

estate| 1' di lettura 21/05/2010 - Un momento di confronto sui contenuti del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese turistiche: è il tema dell’iniziativa “Professione turismo” promossa dall’Ente bilaterale territoriale delle Marche in collaborazione con Confesercenti Cgil, Cisl e Uil che si svolgerà lunedì 24 maggio, dalle 15, nella sede Confesercenti di Senigallia (strada provinciale Sant’Angelo 117 – ingresso libero).

Nell’occasione, esperti, studiosi e consulenti del lavoro, approfondiranno le novità introdotte dal contratto nazionale di settore, con particolare attenzione a quelle in materia di contrattazione integrativa, ricorso al lavoro extra e di surroga e apprendistato.

Ad introdurre i lavori sarà Claudio Di Pietro presidente dell’Ente Bilaterale delle Marche e segretario regionale Filmcams CGIL. Seguirà poi una relazione tecnica sul tema curata dal professor Michele Faioli dell’università ‘La Sapienza’ di Roma e dalla responsabile nazionale delle politiche del lavoro di Confesercenti Elvira Massimiano. Le conclusioni saranno affidate a Claudio Albonetti, presidente nazionale Assoturismo e presidente regionale di Confesercenti. Parteciperanno al dibattito, inoltre, Selena Soleggiati segretario regionale Fisascat Cisl, Marco Bolognini segretario regionale Uiltucs Uil e Ilva Sartini direttore Confesercenti delle Marche.

L’incontro è rivolto in particolare ad albergatori, gestori di pubblici esercizi, concessionari di spiaggia, a tutti i dipendenti del settore turismo e ai consulenti del lavoro.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Roberto Di Iulio e Alba Pazzaglini presidenti dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro rispettivamente per la Provincia di Ancona e di Pesaro e Urbino.

   

da Confesercenti Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 15:06 sul giornale del 22 maggio 2010 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, Confesercenti Pesaro


logoEV
logoEV


.