Federconsumatori: Schiaroli 'Oneri di urbanizzazione, ancora poche novità'

federconsumatori 1' di lettura 20/05/2010 - Con tutte le riserve del caso avevamo dato atto all’assessore Severi dell’interessamento per cercare di affrontare il problema degli oneri di urbanizzazione ricalcolati dalla Duomo GpA a danno dei cittadini; all’uopo era stato istituito un Gran Giurì.

A distanza di mesi le uniche novità sono che non è stato riconfermato il Difensore Civico Paolo Reginelli, per autonomia la persona a maggior garanzia della tutela degli utenti, e che molti cittadini si sono lamentati presso la nostra associazione per le mancate risposte e per l’atteggiamento intransigente della Duomo GpA.

Per quanto sopra l’assessore Severi che si era impegnato in prima persona dovrebbe oggi relazionare su quali e quante pratiche sono state prese in considerazione positivamente dal Giurì e poi accolte dalla Duomo per valutare se la sua iniziativa ha avuto successo o è stata solo fumo come tanti cittadini denunciano e nel caso adottare opportuni provvedimenti. A nostro giudizio l’intera vicenda rimane comunque una grave ingiustizia da non dimenticare.

   

da Federconsumatori




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 18:25 sul giornale del 21 maggio 2010 - 939 letture

In questo articolo si parla di attualità, Federconsumatori


logoEV
logoEV


.