La nazionale russa paralimpica di calcio ricevuta in Provincia

nazionale russa calcio paraolimpica 1' di lettura 10/05/2010 - Si trova a Pesaro per uno stage di allenamento in vista dei campionati europei che si terranno a luglio in Scozia.

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alle Attività sportive Massimo Seri hanno ricevuto in sala giunta la nazionale russa paralimpica di calcio (categoria CPISRA 7 – a side), campione mondiale ed olimpica in carica, presente in città per uno stage di allenamento in vista dei campionati europei che si terranno a luglio in Scozia. La nazionale era accompagnata dal presidente del Comitato provinciale Coni Alberto Paccapelo, dal presidente del Centro provinciale sportivo Libertas di Pesaro e Urbino Marcello Mancini e dal delegato provinciale Figc Francesco Balducci.


“Benvenuti in una provincia – ha detto Matteo Ricci – in cui lo sport assume un forte valore sociale. La vostra presenza ci onora per i risultati che avete ottenuto e per la grinta che in questa disciplina dimostrate. Gli sport di squadra, come il calcio, rafforzano l’amicizia e sono una vera scuola di vita, consentendo di affrontare insieme sia le vittorie che le sconfitte”. L’assessore Massimo Seri ha evidenziato “la vivacità sportiva di questo territorio, che vanta impianti di qualità, numerose discipline e validi atleti, alcuni dei quali saliti alle glorie nazionali ed internazionali”. Un saluto è stato inviato alla nazionale dall’assessore allo Sport del Comune di Pesaro Enzo Belloni , impossibilitato a partecipare, che aveva già incontrato la squadra nella giornata di ieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 19:07 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1015 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, nazionale paraolimpica russa





logoEV
logoEV
logoEV


.