Moda e ritratto, curiosità per gli scatti del 'PesaroPhotoFestival'

moda disegnato 1' di lettura 09/05/2010 - Grande movimento in piazza del Popolo a Pesaro per il corso di moda e ritratto in corso di svolgimento al PesaroPhotoFestival. Tanta curiosità attorno al miniset allestito al NeroCaffè: tra fotografi, luci e modelle, i pesaresi hanno potuto vedere come si lavora all’interno della rassegna organizzata da CNA Comunicazione e dedicata a professionisti ed amatori dello scatto.

Il docente del workshop, Rossano Ronci, ha svelato segreti e tecniche per realizzare la fotografia di moda; attualmente la più richiesta da riviste e magazine specializzati. Intanto domenica si è chiuso anche il corso di fotografia di cinema e light painting tenuto all’Hotel Alexander Palace Museum da Chico De Luigi, il re dei backstage cinematografici.


In serata sempre all’Hotel Alexander la proiezione dei lavori conclusivi degli iscritti al corso di reportage tenuto da Alberto Giuliani, il fotografo delle mafie che ha raccontato per immagini l’Italia delle cosche e dell’illegalità sui più grandi magazine italiani. Una firma autorevole del fotogiornalismo conosciuta anche all’estero che per il terzo anno consecutivo ha insegnato il proprio modo di intendere il reportage a fotografi provenienti da ogni parte d’Italia.


Intanto lunedì 10 maggio, quarta e ultima giornata del PesaroPhotoFestival che si conclude all’Hotel Alexander con l’attesissimo corso su Photoshop e la post-produzione a cura di Marianna Santoni, vero e proprio guru internazionale del foto ritocco che ha richiamato iscritti da ogni parte d’Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2010 alle 19:28 sul giornale del 10 maggio 2010 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, CNA Pesaro, pesaro photo festival





logoEV
logoEV
logoEV


.