PesaroPhotoFestival: in campo i migliori artisti dello scatto

fotografia 2' di lettura 08/05/2010 - Sabato 8 maggio, secondo giorno della terza edizione del Pesaro Photo Festival. La manifestazione dedicata ai professionisti e agli amatori dello scatto entra davvero nel vivo e prendono il via anche i primi workshop.

Nell’intera giornata, articolati fra la mattinata e il pomeriggio, all’Hotel Alexander si svolgeranno i corsi di di Glamour di Davide Cerati, di Cinema e Light Painting di Chico De Luigi e quello di Reportage di Alberto Giuliani. Allo studio Life si terrà invece il workshop di Design e Architettura a cura di Giorgio Trebbi, Un programma dunque per tutti gli appassionati o professionisti (che si sono iscritti ai corsi), ricco e molteplice: dalla fotografia industriale alla sensualità d’autore, dalla magia dei giochi di luce, alla creatività narrativa dei reportage fotografici.

In prima serata poi continua la rassegna “Cinema e Fotografia”, film con fotografia d’autore organizzata dal Free Press Analogico in collaborazione con l’Università dell’Età Libera.

I due film in programma domani sera saranno: La morte corre sul fiume di Charles Laughton del 1955 e Il servo di Joseph Losey del 1963. Le proiezioni sono del tutto gratuite e si terranno dalle 19 in poi presso l’aula magna dell’istituto tecnico commerciale in via Nanterre.

Il ricchissimo programma di questa seconda giornata del Festival prevede poi alle 21.30 la premiazione del concorso fotografico e la proiezione delle tante Opere che hanno partecipato. Infine la chiusura di questa giornata densa di eventi sarà affidata alla festa “Camera Oscura”, organizzata dal Centro culturale Binocolo. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è aperto a tutti (l’ingresso con consumazione costa 7 euro), e si terrà allo 0,75 di Palazzo Gradari. La serata prevede esposizioni fotografiche ed esibizioni musicali: un connubio giovane e vincente fra arte, spettacolo e movida per festeggiare insieme la bellezza dell’arte e dell’immagine creativa.

   

da PesaroPhotoFestival




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2010 alle 01:17 sul giornale del 08 maggio 2010 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, pesaro, foto, pesarophotofestival


logoEV
logoEV


.