Volley: la Scavolini si aggiudica gara 4 e vola in finale

scavolini volley 2' di lettura 06/05/2010 - Terza finale consecutiva per la Scavolini Volley: con tre set davvero impeccabili, le bicampionesse si sbarazzano della Monteschiavo Bancamarche Jesi e raggiungono le finali scudetto con una giornata d’anticipo.

Primi due set fin troppo facili per le bicampionesse d’Italia che in entrambi i parziali si portano avanti sin dalle prime battute riusciendo a resistere ai tentativi di rimonta delle jesine. Molto bene in casa bianco –rossa tutti i fondamentali, a partire dall’attacco e dalla ricezione che ha permesso a Ferretti di distribuire molto bene il suo gioco d’attacco, improntato molto sulla seconda linea. In casa jesina invece, le ragazze hanno mostrato poca continuità nei momenti caldi: dopo infatti aver recuperato in entrambi i parziali, le giocatrici della Monteschiavo si sono lasciate sfuggire il sorpasso definitivo. Troppi anche gli errori in battuta (4), soprattutto nel primo set: errori che Jesi ha pagato caro.

Il terzo parziale, sempre critico per le Colibrì, inizia in maniera più equilibrata con Jesi trascinata da Bown e Rinieri e capace di passare per la prima volta in vantaggio nel corso della partita sul 9-8. La partita si fa più combattuta: entrambe le squadre serrano le fila in difesa e a rete. È però Pesaro ad emergere alla lunga: una pipe di Skowronska, giocata senza muro, porta le Colibrì avanti di tre lunghezze. La schiacciatrice polacca questa sera è davvero irresistibile in attacco e trascina le sue compagne verso la vittoria assieme a Costagrande e Marinkovic, degna sostituta di capitan Guiggi. L’ennesimo errore in battuta di Jesi, consegna nella mani della Scavolini anche il terzo set.

Chi sarà la prossima avversaria, lo deciderà il match di questa sera tra Villa Cortese e Bergamo. La corsa allo scudetto entra ora nella sua parte più calda.

MONTESCHIAVO BANCAMARCHE JESI – SCAVOLINI PESARO: Monteschiavo Bancamarche Jesi: Sokolova (17), Negrini (4), Rinieri (11), Bown (10), Calloni (5), Dall'Igna (1), Mataloni (L), Cerioni, Devetag, Tirozzi.

Scavolini Pesaro: Usic (11), Garzaro (6), Skowronska (15), Marinkovic (6), Ferretti (4), Costagrande (14), Wijnhoven (L), ne. Mari, Saccomani, Guiggi, Boscoscuro.

Parziali: 20-25, 20-25, 21-25

Note: Monteschiavo: battuta: ace1: errori: 7; ricezione: pos 60% prf 35%; attacco: 38% muri: 4

Scavolini: battuta: ace: 3 errori:2 ; ricezione: pos 62% prf 27%; attacco: 41% muri:11






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2010 alle 21:57 sul giornale del 07 maggio 2010 - 1167 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, scavolini volley, lega volley femminile





logoEV
logoEV
logoEV


.