Presentato il Convegno Bilaterale 'La pratica del Counseling in Italia'

Scuola Professionale di Counseling Komidé 2' di lettura 05/05/2010 - Si è svolto qualche giorno fa un aperitivo offerto a tutti gli amici della Scuola Professionale di Counseling Komidé per presentare in maniera vivace il Convegno Bilaterale La pratica del Counseling in Italia e negli Stati Uniti d’America.

irca una cinquantina di persone hanno approfittato dell’occasione informale per chiedere al Direttore di Komidé Davide Mariotti maggiori informazioni sull’evento che si svolgerà Sabato 29 Maggio a partire dalle ore 9 presso l’Oasi San Nicola a Pesaro. Importanti enti hanno patrocinato l’evento a partire dalla Provincia di Pesaro Urbino che il giorno del convegno sarà presente per i saluti ufficiali con il Presidente Matteo Ricci. Ma anche l’AssoCounseling, Associazione Professionale di Categoria e il Faip, Federazioni delle Associazioni Italiane di Psicoterapia hanno dato il loro patrocinio che permette di offrire dei crediti formativi ai partecipanti che ne fanno richiesta.

Ma la maggior parte dei discorsi hanno ruotato intorno alla partecipazione di un’università americana, la Old Dominion University, che sarà la vera protagonista del convegno con relatori molto importati tra cui proprio il Direttore del dipartimento Counseling della Old Dominion University, Dott. Theodore P. Remley. Komidé è infatti l’unica Scuola di Counseling in Italia a collaborare con un’università degli Stati Uniti, luogo di nascita della professione del counseling. Ha così potuto sfruttare questa collaborazione per offrire a tutti l’opportunità di avvicinarsi e conoscere questa nuova professione in un evento dall’alto valore formativo. Lo testimonia anche il fatto che due enti internazionali di Counseling, l’Ircep e il Cacrep, si sono uniti agli altri enti patrocinanti del convegno.

Molte persone hanno colto l’occasione dell’aperitivo per iscriversi al convegno. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 21 Maggio e si possono eseguire anche telefonando allo 0721 580718 oppure scrivendo un’e-mail a segreteriakomide@libero.it.

   

dalla Scuola Professionale di Counseling Komidé




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2010 alle 17:42 sul giornale del 06 maggio 2010 - 1080 letture

In questo articolo si parla di attualità, Scuola Professionale di Counseling Komidé


logoEV
logoEV
logoEV


.