Basket: Scavolini sconfitta dalla Benetton Treviso, classifica preoccupante

scavolini basket 1' di lettura 16/02/2010 - Scavolini battuta in casa dalla Benetton Treviso, abile a bloccare l\'asse offensivo Green-Williams. A nulla è valsa la grande prova di Sakota, unico dei bianco-rossi a non mollare.

Con questa sconfitta casalinga, Pesaro rimette in dubbio la sua scalata in classifica, che dopo le belle prestazioni delle ultime partite sembrava ancora possibile. La Benetton piazza da subito Neal in difesa su Green, mossa, rivelatasi poi giusta, per limitare il gioco del play pesarese. Nel primo tempo le due sqaudre vanno avanti incollate, con la Scavolini Spar che cerca costantemente Williams sotto canestro. Alla fine della prima frazione Treviso è avanti di una sola lunghezza.(26-27).


Grazie ai punti di Neal, la sqaudra trevigiana mette a segno un minibreak e a complicare tutto per Pesaro arriva il secondo fallo di Green: la Benetton si porta sul 26-33. A riportare le sqaudre a contatto ci pensa Joksimovic (40-42). Ma Neal vanifica gli sforzi della squadra di casa e riporta i suoi a +8 (40-48). Le due squadre ritornano negli spogliatoi sul punteggio di 46-51.


Green prova a dare la carica ai suoi, ma tra gli avversari Neal, Rivers e Kus continuano a fare punti. Pesaro sprofonda a -11. Solo Sakota reagisce e infila una tripla dietro l\'altra, ma la rimonta pesarese viene però spenta dai canestri da fuori di Hukic. Shaw lotta in difesa, mentre Sakota e Joksimovic finalizzano in attacco, ma la difesa pesarese non riesce a tenere i giocatori trevigiani e la Benetton espugna così l\'Adriatic Arena con il punteggio di 84-94.


Una sconfitta pesante, che mette nuovamente la Scavolini in una situazione di classifica diffcile.






Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2010 alle 09:36 sul giornale del 17 febbraio 2010 - 1132 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, isabella agostinelli, pesaro, scavolini spar





logoEV
logoEV


.