Seconda proiezione per Scintille vaganti

cinema 1' di lettura 15/02/2010 - In programma martedì al centro civico 5 Torri di Pesaro, l’iniziativa “scintille vaganti” sta proponendo un ciclo di proiezioni presentate in 4 quartieri di Pesaro (Vismara, 5 Torri, Baia Flaminia e Muraglia) e nel carcere di Villa Fastiggi.

Omofobia, legalità, ambiente e immigrazione sono i temi trattati dai film che vengono discussi dai giovani di Pesaro e dai detenuti della Casa circondariale della nostra città.


Dopo la proiezione di “Improvvisamente l’inverno scorso”, film sull’omofobia che ha aperto la rassegna, è in programma per martedì 16 febbraio alle 21.00 al centro civico delle 5 Torri “In un altro paese”, un film sul rapporto tra mafia e politica negli ultimi 30 anni in Italia. L’iniziativa è promossa dai giovani dall’associazione “Scintilla nel vento” in collaborazione con la cooperativa sociale Labirinto e la Casa Circondariale di VìIla Fastiggi e intende favorire quel processo di “reinserimento civile” che la detenzione dovrebbe assolvere, proponendo dentro e fuori dal carcere una riflessione consapevole e partecipata su temi importanti del nostro tempo.


L’ingresso alle proiezioni è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 19:48 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 1416 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, volontariato, cooperative





logoEV
logoEV