M’illumino di meno, tre giorni di festa

Giovedì 11 febbraio è previsto un incontro-confronto tra gli alunni della scuola Pirandello –istituto che già dispone di un impianto fotovoltaico - e quelli della scuola Rodari dove a breve sarà installato un impianto analogo.
Per venerdì 12, giornata clou, nelle librerie Dame e Mondo Libri Pesaro, luci basse tutto il giorno. Alle 18 sarà “spenta” piazza del Popolo in cui, nel frattempo, verrà allestito uno stand informativo ed educativo sul risparmio energetico grazie anche alla collaborazione della Provincia di Pesaro e Urbino. Candele accese lungo corso XI Settembre fino a piazza del Popolo, iniziativa a cura della libreria Coop (che avrà una vetrina tematica sul risparmio energetico) fino a piazza del Popolo. Alle 18.30 al caffè letterario Ludicanto (via Americi 13 tel 072167310) letture a lume di candela grazie all’iniziativa promossa gruppo aNobii.
Chi preferisce aperitivo e cena a lume di candela, dalle 18.30 in poi, può fare un salto al Cantuccio di Leo (via Perfetti 40 tel. 072168088). Nel centro storico si potrà cenare a lume di candela, dalle 20 in poi anche all’Osteria degli Artisti (via Venturini),da Pasqualon (via G. Bruno 37), taverna Zongo (via Zongo),Toccata e Fuga (via Passeri 69) e Vinvito (via Tebaidi). In questi locali sarà possibile accedere su richiesta a un menù vegetariano e bere acqua del rubinetto in caraffa, con prenotazione. Sabato 13 febbraio saranno inaugurati gli impianti fotovoltaici nella scuola Galilei, al mercato ortofrutticolo e nella palestra di via Pasolini. Serata “M’illumino di meno” al Polanski (Baia Flaminia).
Nelle mattine di giovedì, venerdì e sabato, alla stazione degli autobus di Pesaro verrà allestito un punto informativo per offrire informazioni e consulenze sul risparmio energetico e fonti rinnovabili in collaborazione con Adriabus. Per informazioni: Sportello Energia del Comune di Pesaro Servizio Qualità Ambiente - Ufficio Energia tel. 0721387501 - 3209187965 fax. 0721387485
L’assessorato ringrazia il gruppo volontario comunale di Protezione Civile e il teatro Rossini, per la collaborazione e lo sponsor unico della manifestazione: “Tecnologie energetiche”, Pesaro.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 13:50 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 977 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, m\'illumino di meno 2010
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Calano le imprese nelle Marche, 300 in meno con Montecopiolo e Sassofeltrio in Romagna » altri articoli...