Anche la Provincia si \'illumina di meno\'

matteo ricci 1' di lettura 10/02/2010 - Adesione rinnovata al risparmio energetico promosso da Caterpillar Per il sesto anno consecutivo, la Provincia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

\"Un’iniziativa che sosteniamo in modo convinto – spiega il presidente Matteo Ricci –. Perché si sposa con le nostre politiche finalizzate allo sviluppo della green economy e della sostenibilità ambientale\". E così, venerdì 12 febbraio, dalle ore 17, negli uffici dell’amministrazione provinciale si spegneranno le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Mentre nelle giornate del 12 e 13 febbraio la temperatura sarà abbassata di due gradi centigradi.


Novità dell’edizione 2010 l’iniziativa “luci virtuose”: la Provincia, con il Centro di educazione ambientale Labter, promuoverà una dimostrazione creativa di consumo efficiente, incentrata sulle fonti energetiche alternative. L’appuntamento, a cui si uniranno altre manifestazioni a tema programmate dal Comune di Pesaro, è in programma venerdì 12 febbraio, in piazza del Popolo, dalle ore 18 alle 19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 17:22 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino, caterpillar





logoEV
logoEV