Macerata: al teatro Lauro Rossi, il pesarese Matthew Lee in concerto

Matthew Lee 2' di lettura 06/02/2010 - Matthew Lee, il giovane talento pesarese, torna sulla scena con un nuovo progetto musicale che lo vedrà impegnato in un tour teatrale che si preannuncia entusiasmante.

Dopo i successi ottenuti in Francia, Belgio, Slovenia, Svizzera, Inghilterra il pianista marchigiano ha deciso di fare le cose in grande.



In questo nuovo progetto Matthew Lee sarà accompagnato da una big band di 9 elementi (batteria,basso,chitarra,tastiera,3 fiati, 2 corsite) e proporrà un repertorio che spazia dal rock’n’roll al blues, dallo swing al country; saranno presentati brani inediti e grandi classici italiani e internazionali che hanno fatto la storia della musica, con arrangiamenti molto originali dai quali emergerà con forza il talento e il carisma di questo straordinario artista. La direzione artistica sarà curata dal maestro Davide Di Gregorio, direttore d\'orchestra di importanti trasmissioni televisive (Ballando con le stelle, Da nord a sud) e di spettacoli live di artisti di primo livello (Paolo Belli, Antonella Ruggero).




L’anteprima di questo nuovo show andrà in scena venerdì 12 Febbraio alle 21e15 presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata. La scelta di aprire questo tour proprio da Macerata è nata a seguito del bellissimo legame instauratosi tra Matthew Lee e la provincia di Macerata. Treia, San Severino, Camerino, Loro Piceno, Civitanova sono solo alcuni dei comuni che in questi ultimi anni hanno avuto ospite delle loro manifestazioni l’artista pesarese. La consacrazione risale però allo scorso 28 giugno quando Matthew Lee è stato scelto da Piero Cesanelli per esibirsi come ospite nella serata finale di Musicultura 2009. Il suo carisma e la sua musica hanno infiammato lo sferisterio e lasciato a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori.



Da sottolineare anche che le prove del nuovo show saranno effettuate presso l’auditorium della comunità di “San Patrignano”; questo è stato possibile grazie alla bella amicizia nata lo scorso 5 gennaio tra Matthew Lee e i ragazzi della comunità guidata da Andrea Muccioli nell’occasione di un concerto regalato dall’artista alla comunità. Nel corso della serata di Macerata sarà anche realizzato un dvd che sarà poi distribuito a livello internazionale.


Lo spettacolo è stato realizzato con il patrocinio del comune e della provincia di Macerata.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.matthewlee.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2010 alle 15:56 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 1374 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi, matthew lee, pesarese





logoEV
logoEV


.