\'Felici di essere nati\', due iniziative per la giornata per la vita

Torna l’iniziativa ‘Felici di essere nati’ promossa dal Centro di Aiuto alla vita di Pesaro. Domenica 7 febbraio 2010, Giornata nazionale per la vita, a Palazzo Gradari, dalle 16 alle 20 ci sarà un set fotografico per i bambini nati nell’anno 2009. Il martedì successivo le fotografie verranno pubblicate sulle pagine di un quotidiano locale. Nell’occasione i bambini riceveranno il diploma ‘Felice di essere nato nel 2009’ con la loro fotografia e per tutti verranno proposte attività di giocoleria, laboratorio creativo con Giuliano Ferri, musiche e danze popolari.
Le iniziative proseguono giovedì 11 febbraio, quando alle ore 21.00 al cinema ‘Loreto’ di Pesaro verrà proiettato il film “Bella”, di Alejandro Monteverde, vincitore del Toronto International film festival 2006. Una pellicola che, pur affrontando temi molto problematici (fuga del genitore, paura di perdere il lavoro, solitudine…) stimola la riflessione rifuggendo soluzioni già pronte e lanciando segnali di speranza. “Felici di essere nati” è una proposta del Cav pesarese che da qualche anno vuole sollecitare la cittadinanza sul valore della vita: con un gesto pubblico intende mettere al centro dell’attenzione i piccoli nati, dicendo loro, in modo simpatico, che sono importanti per la città tutta.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 16:05 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 2852 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Csv Pesaro, giornata della vita
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...