Buon compleanno, Calamita

giovani 2' di lettura 02/02/2010 - Giovedì 4 febbraio, in occasione del 18° anno di attività, a partire dalle ore 17, si terrà la festa del centro di aggregazione per adolescenti “Calamita”.

All’iniziativa –che avrà luogo nella nuova sede provvisoria in via Guerrini, 23, nel quartiere di Muraglia – sarà presente anche l’assessore alle Politiche sociali Gerardo Coraducci. La storia del “Calamita” Dalla sua apertura (avvenuta il 4 febbraio 1992) ad oggi, gli iscritti sono stati 850, con una frequenza giornaliera di 30-35 ragazzi.


Il centro Calamita è un luogo formativo, aggregativo e ricreativo per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 16 anni; è gestito e coordinato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pesaro, in collaborazione con la cooperativa sociale Labirinto. Al suo interno si promuovono molteplici attività educative, capaci di incentivare e valorizzare nei ragazzi il senso di cittadinanza attiva, a sostegno delle future scelte esistenziali. In questo contesto, il centro Calamita vuole rappresentare un luogo privilegiato all’ascolto dei bisogni dei minori e allo sviluppo di rapporti e relazioni significative tra coetanei.


Per tale motivo è di fondamentale importanza l’organizzazione di laboratori, corsi ed attività varie che sono gestiti direttamente dagli educatori del centro. Il centro Calamita è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30. In occasione del compleanno del centro si festeggerà tutti insieme, con tanti giochi e un ricco buffet offerto dai genitori. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2010 alle 19:57 sul giornale del 03 febbraio 2010 - 1577 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV