La Domenica Bianca di Pesaro

Tinte bianche per la Pesaro della domenica pomeriggio, dove il Centro, solitamente affollato nelle ore del weekend, si è svuotato di gente e riempito di neve. Adulti e bambini a giocare nella neve: questo era tutto quello che si vedeva durante la fitta nevicata che già dal pomeriggio non ha risparmiato strade e case ed ha imbiancato tutta la città.
Tante anche le foto scattate in centro e sul mare dove tanti passanti hanno deciso di immortalare il lungomare e la Palla di Pomodoro coperte di neve: si sa, scene come queste non si vedono spesso in una località di mare, dove l’inverno si limita spesso a piogge ed umidità.
Come sempre, però, al maltempo sono seguiti notevoli diasgi. Molte le macchine che, sorprese dalla neve senza gli opportuni accorgimenti, sono state costrette a procedere a passo d’uomo per la città, sulle strade in parte ghiacciate e coperte da almeno dieci centimetri di neve, mentre lampioni dalla luce intermittente e rami caduti qua e là non hanno certo facilitato la viabilità.

Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2010 alle 19:26 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 1732 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, neve, Mariafrancesca Sticca