Tenta di passare sotto l\'arco di Santa Veneranda, camion incastrato per ore

vigili del fuoco 1' di lettura 29/01/2010 - Neanche i cartelli posti da ambo due i lati dell\'arco di Santa Veneranda, a Pesaro, hanno impedito l\'episodio di giovedì sera. Un camion di 4 metri è rimasto incastrato sotto l\'arco, creando numerosi danni alle strutture.

Un camion di 4 metri, proveniente da Mombaroccio e diretto verso Pesaro, nonostante il cartello che indica l\'altezza dell\'arco (3,75 metri), ha tenttao di attraversare il Santa Veneranda. Per ovvi motivi però è rimasto incastrato sotto la struttura.

Traffico in tilt per alcune ore, durante le operazioni di recupero del mezzo. Mezzo pesante che, nell\'impatto, ha sbriciolato il cemento dell\'arco e quindi provocato danni sia ala casa soprastante che alla vecchia chiesa del \'600, posta nelle vicinanze.

Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre il mezzo pesante dall\'arco di Santa Veneranda, sono intervenuti gli Agenti della Polizia Municipale. La strada è ancora transennata e le strutture, colpite dal mezzo pesante e vittime di profonde crepe, sono state dichiarate inagibili.





Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2010 alle 19:34 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1576 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, vigili del fuoco, pesaro, camion, Sudani Alice Scarpini, arco di santa veneranda





logoEV