Regionali, ecco i nove nomi del PD

20' di lettura 28/01/2010 -

\"Una squadra composta da giovani e da riconferme, una lista che esprime rappresentanti di mondi diversi ma uniti da una reale territorialità e dalla voglia di far sentire di più la voce della nostra provincia\", Marco Marchetti, il segretario del PD di Pesaro e Urbino, è orgoglioso dei componenti in lista per le elezioni regionali del 28 marzo.



Almerino Mezzolani, attuale Assessore regionale alla Sanità, Mirco Ricci, capogruppo regionale del Pd, Vittoriano Solazzi, attuale Assessore al Turismo della giunta Spacca, Luca Bellocchi, Sindaco di Urbania, Gino Traversini, primo cittadino di Cantiano e presidente della Comunità Montana del Catria, Maria Pia Frattini, insegnate di Pergola, Stefano Marcheggiani, professionista di Fano, Susanna Marcantognini, rappresentante della Comunità Montana di Mondolfo, Simonetta Romagna, Assessore provinciale alla Cultura. Questi gli uomini scelti dopo le votazioni dell\'assemblea provinciale e regionale del Partito Democratico.


I nove sfideranno i candidati del centro destra con una campagna elettorale basata sui rapporti umani e sul dialogo con i cittadini \"ho chiesto a tutti di mantenere una sobrietà in rispetto della difficile situazione economica del Paese\" ha specificato Marchetti che d\'altra parte annuncia le tante iniziative sul territorio.


Stop alla sfida lanciata negli scorsi giorni da Cesare Carnaroli del PD di Fano a Vittoriano Solazzi: \"sono esclude le primarie, questi sono i nostri candidati\" ribadisce Marchetti. E riguardo le alleanze? \"esiste un dibattito tra chi vuole una coalizione stretta e chi è disponibile ad aprire le porte ad altre realtà\" conclude Marchetti riferendosi alla sinistra estrema \"per quanto riguarda l\'UDC, diversamente a quanto accade in altre regioni, nelle Marche siamo noi a \'dare le carte\'\".








Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2010 alle 19:09 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 1394 letture

In questo articolo si parla di politica, marco marchetti, Elena Serrano, PD Pesaro Urbino, regionali 2010





logoEV
logoEV