Abusivismo e crisi, oggi il convegno della Cna

cna 1' di lettura 28/01/2010 - Si chiama economia sommersa e sottrae lavoro e mercato alle imprese regolari. Quello dell’abusivismo è un fenomeno in crescita, soprattutto nelle Marche, dove sta assumendo proporzioni preoccupanti.

Il settore dei servizi alla persona, l’edilizia, l’impiantistica stanno conoscendo in questo periodo una vera e propria impennata in termini percentuali, anche a causa della crisi. Ma controllare il fenomeno non è semplice, soprattutto quando molte di queste attività si svolgono in casa o a domicilio.


Per parlare di abusivismo, imprese irregolari, sommerso e crisi economica, si terrà domani un convegno organizzato dalla CNA nella Sala Adele Bei della Provincia di Pesaro e Urbino con inizio alle ore 10. Partecipano al dibattito l’onorevole Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori, l’onorevole Giancarlo Sangalli del Partito Democratico, il senatore Francesco Casoli del Popolo delle Libertà ed il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci. Apriranno i lavori della mattinata, il presidente provinciale della CNA, Giorgio Aguzzi ed il segretario provinciale dell’associazione, Camilla Fabbri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 17:02 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 1275 letture

In questo articolo si parla di economia, cna





logoEV
logoEV