Presentazine del libro \'La deportazione femminile\'

1' di lettura 27/01/2010 - In occasione delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria 2010 l\'Assemblea legislativa delle Marche e l\'ISCOP Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro-Urbino Giovedì 28 gennaio alle ore 17,30 a Pesaro presso la Sala Provinciale Adele Bei propongono la presentazione del volume \"La deportazione femminile. Incontro con Irene Kriwcenko.La deportazione femminile. Incontro con Irene Kriwcenko. Da Kharkov a Pesaro una storia in relazione.\"

Interverranno Raffaele Bucciarelli, Presidente dell\'Assemblea Legislativa Regionale, e le autrici del testo:Maria Grazia Battistoni, Rita Giomprini, Anna Paola Moretti, Mirella Moretti.

La ricerca del gruppo di lavoro ha preso avvio tre anni fa da uno studio approfondito sulla deportazione femminile. Il libro che si presenta è la testimonianza della signora Irene Kriwcenko sulla sua deportazione per lavoro coatto a Magdeburgo, affiancata da una ricerca storica e geografica legata a quegli avvenimenti. Nell\'occasione verrà distribuito il volume.

da Iscop
Istituto di Storia Contemporanea






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2010 alle 23:29 sul giornale del 28 gennaio 2010 - 1395 letture

In questo articolo si parla di attualità, Iscop





logoEV