Mezzolani e Ruta spiegano gli Ospedali Riuniti Marche Nord

ospedale 1' di lettura 26/01/2010 - Si terrà venerdì 29 gennaio alle 20.30, nella sala civica del centro commerciale “Cento Vetrine” a Morciola di Colbordolo un’assemblea pubblica dal titolo “Ospedali Riuniti Marche Nord –

La riforma che rafforza il Nord delle Marche”. L’assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani e il Direttore del Dipartimento del Servizio Salute della Regione Marche Carmine Ruta illustreranno il nuovo soggetto giuridico nato dall’integrazione degli ospedali di Pesaro e Fano alla luce della recente approvazione della Giunta regionale delle linee guida di indirizzo dell’atto aziendale, e il ruolo delle strutture sanitarie del territorio nel processo di sviluppo degli Ospedali Riuniti Marche Nord.


All’incontro, aperto alla cittadinanza, parteciperanno l\'assessore alla Sanità della Provincia di Pesaro e Urbino Daniela Ciarloni, il segretario regionale del PD Palmiro Ucchielli, il sindaco di Colbordolo Massimo Pensalfini, quello di Montelabbate, Tavullia, Monteciccardo, Gradara, Sant’Angelo in Lizzola e Gabicce Mare. “Lo scopo – precisa l’assessore regionale – è quello di illustrare l’attività della nuova Azienda ospedaliera e condividere le decisioni al fine di qualificare ulteriormente i servizi sanitari.


L’Azienda Ospedaliera Marche Nord contribuirà, in modo sostanziale, all’evoluzione della sanità marchigiana consolidando il ruolo delle reti cliniche ospedaliere e dell’emergenza nell’area vasta di riferimento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2010 alle 12:47 sul giornale del 27 gennaio 2010 - 1067 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, Azienda ospedaliera San Salvatore





logoEV