Rugby: le Mustang vincono in coppa e sognano in campionato

mustang| 2' di lettura 25/01/2010 - L’Abanet Mustang rugby Pesaro vince il turno di Coppa Italia, ma le notizie più importanti arrivano dal fronte campionato. Mentre le pesaresi osservavano il turno di riposo, infatti le altre hanno giocato e la capolista Perugia ha perso in casa del Benevento che ha raggiunto Pesaro nella seconda posizione di classifica a 18 punti, dietro Perugia a 20.

Le umbre però dovranno ancora scontare il turno di riposo e domenica prossima alle 10.30 al Toti Patrignani ci sarà la sfida clou fra Pesaro e Benevento. Chi vincerà quasi certamente chiuderà il girone in vetta e quindi avrà la possibilità di andarsi a giocare i playoff scudetto con l’altro girone. Ma tornando a domenica, prima squadra e under 16 sono state impegnate in Coppa Italia a Villa Sant’Angelo, paese noto per esser stato l’epicentro del terribile terremoto dello scorso Aprile. Per loro un ulteriore spinta a guardarsi avanti, per Pesaro un’occasione, come ha detto il presidente delle Mustang Roberto Lisotti, “per crescere sportivamente e umanamente”. La prima squadra ha vinto il turno di Coppa Italia battendo in finale il Paganica grazie a un calcio piazzato di Anna Barbanti.



Meno bene l’under 16 che ha perso tutte le partite, ma come ha voluto sottolineare il presidente Roberto Lisotti, l’obiettivo della giornata era un altro: “Siamo tornate dopo nel luogo che vede esordire la nostra under 16 lo scorso 6 aprile. Abbiamo trovato un paese parzialmente chiuso e ai bordi del campo un auto devastata da un crollo, l\'ultima rimasta di tante, a ricordarci cosa è successo. Con le ragazzine abbiamo perso due partite su due, ma la loro crescita è costante. In prima squadra invece si è rivista dopo due anni di sosta, Giulia Del Maestro, la ragazza che è stata per alcune stagioni l\'estremo titolare delle pesaresi. Ora speriamo siano molti i tifosi a sostenerci domenica prossima nella gara che potrà valere la stagione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2010 alle 17:03 sul giornale del 26 gennaio 2010 - 1072 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, mustang





logoEV